Prevenzione Medica

Prevenzione medica

DERMATOLOGIA


La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo (cute, mucose, che rivestono gli orifizi del corpo, cavo orale, vagina, naso,  unghie e capelli)

Tutte le anomalie, i disturbi, le malattie o gli inestetismi devono portare ad una visita dermatologica di controllo e di prevenzione che si basa sulla osservazione obiettiva.

CARDIOLOGIA


Le problematiche legate al cuore possono essere congenite o non congenite ossia frutto di stili di vita dannosi (stress, fumo, alcool, sedentarietà, dieta ricca di grassi).

La visita cardiologica è  finalizzata a controllare il buono stato di salute del cuore ed evidenziare eventuali  problemi di natura cardiologica

OCULISTA


Visita consigliata in seguito ad un calo della vista o sfuocamento delle immagini, visione distorta o di macchie fisse o mobili, di tende che riducono il campo visivo, di lampi di luce, la comparsa di neoformazioni sulle palpebre, dolore o gonfiore all’occhio o alle palpebre, cefalea, eccessiva lacrimazione o sensazione di occhio secco e di corpo estraneo, ipertensione e diabete.

ALLERGOLOGIA


Durante la visita allergologica si valutano le possibili nature allergica dei sintomi attraverso test cutanei: con allergeni inalanti (pollini, acari, animali, micofiti) in caso di sintomi respiratori, con alimenti se c’è il sospetto di un’allergia alimentare.

GINECOLOGIA E SENOLOGIA


È importante effettuare visite ginecologiche e senologicge periodiche, anche in assenza di motivi particolari: un controllo attento è infatti fondamentale per il benessere di tutte le donne in tutte le fasi della vita (dell’età fertile, gravidanze, fino alla menopausa) ed è un ottimo strumento di prevenzione.

OTORINO


La visita è volta ad individuare eventuali patologie a carico di tutti i distretti (Bocca, cavo orale e orecchio) e testa-collo che possono presentare patologie come infiammazioni, infezioni e tumori.

L'esame audiometrico tonale e impedenzometrico studia inoltre la funzionalità uditiva

La prevenzione è sempre l'arma più efficace per combattere o evitare malattie e/o disturbi che potrebbero, a lungo andare e senza un controllo periodico, danneggiare gli organi anche senza manifestare segni visibili. Visite di controllo, esami di routine o di approfondimento sono uno strumento per assicurarsi che la macchina del nostro organismo funzioni perfettamente.



Care UP 

Associazione Culturale


Via Victor Hugo, 4 

20123 Milano


P. Iva 08646070964


GET IN TOUCH




Care UP srls 



Via Romussi 14 

20125 Milano


P. Iva 10863530969


CONTATTI


info@careup.eu 

cell. 3475406667